Id595.0 
AutoreCristina De Giovanni 
CuratoreAldo Agosti - Federico Cereja 
TitoloCome si insegna il Novecento? 
SottotitoloLa realtà della scuola superiore in Valle d'Aosta 
LinguaItaliano 
Tipo Fonte 
Editore 
Luogo pubblicazioneTorino 
Apparso In 
Mese 
Anno1998-1999 
Ristampe 
Collana 
Prezzo 
Pagine128 senza allegati 
PatrocinioUniversità degli Studi di Torino - Facoltà di Lettere e Filosofia 
IntroduzioneDell'autrice 
Presentazione 
Soggettario 
Fotografie 
Cartografia 
Illustrazioni 
DocumentiNegli allegati 
AbstractL'indagine intende evidenziare come sono stati recepiti dai docenti i provvedimenti del decreto ministeriale n. 682 che conferisce maggior spazio allo studio del Novecento nella Scuola secondaria superiore, offrendo in questo modo anche spunti per la didattica della storia. 
Postfazione 
Premessa