Id131.0 
AutoreBrocherel Giulio 
Curatore  
TitoloTourisme 
Sottotitolo 
LinguaFrancese 
Tipo Fonte 
EditoreStabilimento Poligrafico Editoriale di Carlo Fanton  
Luogo pubblicazioneTorino, Via Avigliana, 19 
Apparso InAugusta Praetoria 
MeseLuglio-Settembre 
Anno1949 
Ristampe2001 
Collana 
Prezzo600 lire per l'abbonamento in Italia 
Pagine130-134 
Patrocinio 
Introduzione 
Presentazione 
Soggettario 
Fotografie 
Cartografia 
Illustrazioni 
Documenti 
AbstractJules Brocherel si occupa ancora una volta di turismo convinto che si tratti ormai d' "une branche maîtresse de l'économie valdôtaine". L'occasione per dimostrare l'importanza di questo settore viene data dalla ricorrenza dell'Anno santo, il 1950, periodo in cui i turisti si muoveranno da tutta Europa per andare a Roma: la Valle d'Aosta non deve quindi farsi trovare impreparata, ma deve sfruttare al meglio quest'evento. Brocherel analizza in particolare i tre aspetti fondamentali alla base di un turismo efficiente: la propaganda, le vie di comunicazione e la disponibilità alberghiera. 
Postfazione 
Premessa